Golosaria in Monferrato - Moncalvo 7 e 8 aprile 2018

"Golosaria in Monferrato" fa anche tappa a Moncalvo e il tema di quest'anno sono l'arte e le passeggiate ... un tema che si addice perfettamente a Moncalvo dove non mancano le bellezze artistiche rappresentate dai capolavori di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia, dove non mancano i tradizionali sapori della nostra città (carni di bue, agnolotti di Moncalvo, salumi nostrani e dolci tipici, prodotti a denominazione De.Co) e la rassegna dei vini più tipici del nostro territorio all’interno delle mura dell’antico castello presso la Bottega del Vino di Moncalvo.
Ci saranno altresì tracciati GPS con partenza da Moncalvo alla scoperta dell’enogastronomia locale e nei paesi aderenti alla manifestazione. Noleggia l’E-Bike oppure partecipa con la tua!!

Sabato 7 e domenica 8 aprile dalle ore 14.30 alle ore 17 vi aspettiamo a Moncalvo per scoprire insieme le opere di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia presenti presso:

- La Chiesa Parrocchiale di San Francesco

- Il Museo Parrocchiale "Sacrestia aperta di Moncalvo"

- La Chiesa di Sant'Antonio Abate

Sarà anche l'occasione per visitare il Santuario Diocesano di Santa Teresa di Calcutta appena restaurato.

Da ogni singolo sito ogni mezz'ora partirà una visita guidata!!

Per info: 366 110 2024