Alla scoperta di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia

Grande successo di pubblico per le iniziative estive dell’associazione “Guglielmo Caccia ‘detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia” ONLUS. Il“Festival Guglielmo Caccia”, realizzato in collaborazione col Comune di Moncalvo, hanno fatto registrare il tutto esaurito con oltre 1200 presenze complessive. 

Grande successo anche per la seconda edizione dei “Viaggi estivi alla scoperta di Guglielmo e Orsola Caccia” che prevede l’apertura tutte le domeniche pomeriggio, con orario dalle 15 alle 18, della chiesa di San Francesco con possibilità di visita guidata ai capolavori di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia a cura dei volontari dell’associazione. L’iniziativa, che avrebbe dovuto terminare a fine agosto, verrà pertanto prorogata sino a domenica 25 settembre inclusa. 

Nell’ultimo mese l’associazione Guglielmo Caccia si è altresì fatta promotrice della realizzazione di un archivio digitale fotografico che raccoglie suggestive immagini e foto d’epoca della città di Moncalvo. In poche settimane sono state caricate oltre 150 foto storiche e nei prossimi mesi tale progetto verrà ulteriormente ampliato. L’archivio è consultabile all’analoga voce del sito internet dell’associazione http://guglielmocacciaonlus.parrocchiamoncalvo.it.

Ricordiamo che è possibile sempre prenotare visite guidate alla città e ai capolavori cacciani contattando l’associazione “Guglielmo caccia ‘detto il Moncalvo’ e Orsola Caccia” ONLUS all’indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al 320/0989626 (Andrea Monti). Agli stessi recapiti è possibile richiedere il volume “Le chiese di Moncalvo e i capolavori di Guglielmo e Orsola Maddalena Caccia. Alla scoperta di un tesoro di fede, di storia e di arte” che illustra in 120 pag. interamente a colori i capolavori di Guglielmo e Orsola Caccia che rendono al città di Moncalvo un vero e proprio museo itinerante.